Servizi

Lo Studio Radiologico nell'erogazione dei propri servizi garantisce il rispetto dei seguenti princìpi:


  • Uguaglianza.
    Nell'erogazione dei servizi sanitari deve essere garantita l'uguaglianza fra tutti i cittadini utenti. Nessuna distinzione può essere compiuta per motivi riguardanti sesso, età, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni psichiche, condizioni economiche, personalità.

  • Imparzialità.
    A tutti i cittadini è assicurato un comportamento obiettivo ed equanime, da parte del personale che opera nella Struttura.

  • Continuità.
    Ai cittadini è assicurata la continuità quantitativa, qualitativa e, nei limiti della organizzazione propria della struttura, la regolarità dei servizi. In caso di irregolare funzionamento, dovuto a cause di forza maggiore, saranno adottate misure idonee volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile.

  • Diritto di scelta.
    Ogni cittadino, munito della richiesta del medico del Servizio Sanitario Nazionale su ricettario nazionale, può esercitare il diritto di “libera scelta“ rivolgendosi direttamente alla Struttura accreditata prescelta.

  • Partecipazione.
    È garantito il diritto del cittadino a collaborare con osservazioni e suggerimenti, alla corretta erogazione della prestazione e al miglioramento del servizio prestato dalla Struttura. La struttura acquisisce periodicamente la valutazione dell'utente circa la qualità del servizio reso.

  • Efficienza ed efficacia.
    La struttura è costantemente impegnata a garantire che le prestazioni erogate e il servizio offerto corrispondano a criteri di efficienza ed efficacia.

Lo studio effettua indagini di radiodiagnostica di tipo tradizionale, con macchinari di nuova produzione; la Direzione sente come priorità l’aggiornamento continuo dei macchinari ed il controllo costante del loro stato di affidabilità e sicurezza. In particolare, siamo in grado di effettuare le seguenti prestazioni:

Mammografia Digitale

E' un esame del seno umano effettuato tramite una bassa dose di raggi X.

M.O.C.

La Mineralometria Ossea Computerizzata è un sistema per la misura della densità minerale ossea utile per la diagnosi della osteoporosi

Ecografia

E' un sistema di indagine diagnostica medica che non utilizza radiazioni ionizzanti

Ecocolordoppler

E' un esame di diagnostica per immagini utile per studiare i vasi sanguigni e il movimento ematico

RM Articolare

La Risonanza Magnetica (RM) è una tecnica diagnostica che non utilizza radiazioni ionizzanti o sostanze radioattive.

Cone Beam CT

Cone Beam CT

Collaboratori Esterni

Collaboratori Esterni